Benvenuto, ospite!   Registrati   Login

Menu Pubblica un Annuncio

Domande frequenti

 Qui troverete una lista delle domande che più spesso ci vengono fatte dagli utenti. Cliccate sulla domanda per vederne la risposta!

 

-The Vape Trader, di cosa si tratta?

-The Vape Trader compra e vende articoli per vaporizzare?

-The Vape Trader è legale?

-The Vape Trader è sicuro?

-Come metto un annuncio su  The Vape Trader?

-Come so che qualcuno è interessato al mio annuncio? 

-Quanto costa mettere un annuncio su  The Vape Trader?

-Che tipo di pagamenti accettate per i vostri servizi?

-Mi rimborsate nel caso il mio annuncio non venga pubblicato?

-Perché fate pagare la pubblicazione di un certo tipo di annunci?

-In che Paesi è disponibile The Vape Trader attualmente?

-The Vape Trader funziona?

The Vape Trader offre un sistema di offerta tipo “asta”?

-Ho perso la mia password, come faccio a recuperarla?

-Perchè devo inserire un link al mio profilo di rete sociale al mio annuncio?

-Sto avendo difficoltà ad inserire le foto nel mio annuncio, cosa devo fare?

-Perché non è stato accettato/pubblicato il mio annuncio?

-Come faccio a cancellare/sospendere o modificare un annuncio?

-Ho venduto l’articolo, cosa devo fare ora?

-Come faccio a denunciare un utente disonesto o un problema con una trattativa?

-Come posso recensire/ valutare una trattativa?

-Posso contestare una recensione?

-Como posso cancellare il mio account?

 

The Vape Trader, di cosa si tratta?

È una piattaforma di annunci, un po’ come subito.it ma specializzata ed esclusiva per gli amanti del vapore. The Vape Trader permette agli utenti di pubblicare i propri annunci di vendita, acquisto o scambio di sigarette elettroniche, mods, e-liquids, accessori, vaporizzatori ecc NUOVI o USATI. Dopo esserti registrato, puoi pubblicare un annuncio inserendo fino a 7 fotografie ed attendere che l’interessato ti contatti direttamente tramite il nostro sistema di email privato. Noi non siamo coinvolti direttamente nelle trattative, i pagamenti e le spedizioni devono essere organizzate tra compratore e venditore e non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali perdite o danni.
Torna in cima

 

The Vape Trader compra e vende articoli per vaporizzare?

No, noi offriamo solo uno spazio sicuro e amichevole dove poter effettuare le vostre trattative private.
Torna in cima

 

The Vape Trader è legale?

The Vape Trader è completamente legale se l’utente ha più di 18 anni e quindi in linea con le leggi sull’uso del tabacco e degli articoli attinenti.
Torna in cima

 

The Vape Trader è sicuro?

Come per ogni piattaforma di annunci, esiste il rischio di imbattersi in utenti disonesti. Comunque, abbiamo intrapreso diverse misure per rendere la nostra piattaforma più sicura possibile e incoraggiamo sempre ogni aiuto da parte della comunità di utenti per rendere il sito ancora più affidabile. Infatti gli annunci possono essere segnalati (in fondo alla pagina si puó cliccare “Denuncia un problema”) e quando ci sono due o più segnalazioni su un annuncio (da diversi utenti), questo verrà rimosso. Inoltre si possono commentare pubblicamente gli annunci e recentemente stiamo applicando un protocollo GEO IP che consiste nel verificare che l’indirizzo IP dell’utente che pubblica un annuncio corrisponda all’ubicazione dell’annuncio, altrimenti non verrà pubblicato. Nazioni note per truffe su internet (come la Nigeria) sono state bloccate completamente. Nonostante tutte le nostre misure di sicurezza, gli utenti devono comunque usare il loro criterio durante le trattative per decidere se procedere o meno, dato che The Vape Trader non si rende responsabile per nessun danno o perdita che ne dovesse risultare. Ti preghiamo di leggere il nostro articolo Proteggiti dalle truffe  con dei semplici consigli su come rendere più sicura la trattativa sulla nostra piattaforma. Raccomandiamo l’uso di Paypal (beni e servizi) o un servizio di Escrow per ogni trattativa che implichi una spedizione.
Torna in cima

 

Come metto un annuncio su  The Vape Trader?

Mettere un annuncio sul nostro sito è semplice. Comunque, prima di farlo ti consigliamo di leggere il nostro regolamento. Dopodiché (se comprese ed accettate le nostre regole) basta cliccare sul bottone “METTI UN ANNUNCIO” che si trova in alto a destra in ogni pagina. Bisogna essere registrato e connesso per pubblicare. Scegli la categoria che più si addice al vostro articolo e segui passo a passo le istruzioni che ti verranno date, completando i vari campi. Se hai dubbi, tieni il cursore sul punto di domanda che accompagna ogni campo.  Metti almeno una fotografia dell’articolo che vuoi vendere o scambiare (ne puoi inserire 7). Dopo aver riletto l’annuncio, seleziona che tipo di modalità vuoi usare per pubblicare l’annuncio e mandalo. Un amministratore lo esaminerà e se sarà conforme lo pubblicherà. Se invece non verrà approvato, riceverai un Email con la spiegazione dei motivi del rifiuto e con le indicazioni su come correggerlo. Puoi contattarci in qualsiasi momento per svelare ulteriori dubbi durante tutto il processo.
Torna in cima

 

Come so che qualcuno è  interessato al mio annuncio?

Gli acquirenti possono contattarvi direttamente e privatamente usando un formulario di contatto allegato al vostro annuncio. Questi messaggi vengono inviati a un indirizzo Email associato con il tuo account e si possono rispondere direttamente dalla tua Email. Gli utenti possono lasciare un commento pubblicamente (verrete notificati con una Email) o possono contattarvi attraverso la rete sociale proporzionata durante la registrazione. I venditori possono specificare nell’annuncio come preferiscono essere contattati (via Email o telefono) ma noi non raccomandiamo di lasciare informazioni troppo personali all’interno degli annunci.
Torna in cima

Quanto costa mettere un annuncio su  The Vape Trader?

Vi preghiamo di visitare la nostra pagina Prezzi annunci  per conoscere i prezzi dei nostri servizi. Attualmente pubblicare un annuncio per un mese in tutte le categorie è GRATIS.  Gli annunci in primo piano (nella nostra vetrina scorrevole) costano 4€/mese ma hanno 3 volte più probabilità di essere visti. Abbiamo abbonamenti per rivenditori e fabbricanti, per pubblicare fino a 20 annunci al mese. I prezzi degli annunci possono variare in qualsiasi momento, ma saranno sempre accessibili.
Torna in cima

 

Che tipo di pagamento accettate per le opzioni premium degli annunci?

Attualmente offriamo solo l’opzione Paypal per pagare i nostri servizi ma in futuro inseriremo anche altre metodi come Bit Coin, Google Wallet, carta di credito e bancomat.
Da notare che per pagare con Paypal non è necessario aver un account con loro. Potete pagare attraverso la loro web con la vostra carta di credito, come in qualsiasi altra pagina, ma in più proporzionano un sistema di sicurezza molto elevato.
Torna in cima

 

-Mi rimborsate nel caso il mio annuncio non venga pubblicato?

Se il tuo annuncio non viene approvato/pubblicato per qualsiasi ragione ti rimborseremo subito il pagamento della quota. Nel caso invece che l’annuncio venga approvato e pubblicato, non prevediamo nessun rimborso.
Torna in cima

 

-Perché fate pagare la pubblicazione di un certo tipo di annunci?

Ci sono diverse ragioni per le quali facciamo pagare la pubblicazione di alcuni degli annunci. Innanzitutto perché far pagare anche solo una piccola quota elimina il 99% degli annunci spam dal sito, poi perché ci sono dei costi per mantenere la pagina e per monitorarla. Investiamo molto del nostro tempo, energie e soldi in questo progetto, e per mantenere uno standard professionale pensiamo sia giusto che anche gli utenti collaborino in qualche modo.
Torna in cima

 

-In che Paesi è disponibile The Vape Trader attualmente?

Siamo online negli USA, Canada, Australia e Malesia con il sito thevapetrader.com e in Europa con il sito thevapetrader.eu. Ora con il sito thevapetrader.it siamo presenti anche sul territorio italiano nello specifico.
Torna in cima

 

-The Vape Trader funziona?

Siamo la unica e prima piattaforma specializzata di annunci per gli amanti del vapore. Se pubblichi il tuo annuncio come si deve e metti un prezzo concorrenziale, c’è una buona probabilità di venire contattato. Ti preghiamo di leggere l’articolo su Consigli per vendere velocemente per capire come mettere un annuncio efficace sulla piattaforma  .
Torna in cima

-The Vape Trader offre un sistema di offerta tipo “asta”?

No, per ora non offriamo questo tipo di sistema di offerta. Comunque stiamo lavorando per metterlo in atto.
Torna in cima

 

-Ho perso la mia password, come faccio a recuperarla?

Puoi recuperare la tua password QUI. Come misura di sicurezza dopo 10 intenti sbagliati  in 10 minuti  l’account si bloccherà temporalmente. Se hai perso la password, hai cercato di recuperarla e ancora non riesci a entrare, non esitare a contattarci e ti aiuteremo.
Torna in cima

 

-Perché devo inserire un link al mio profilo di rete sociale al mio annuncio?

E`semplicemente una questione di sicurezza per aiutare i compratori a confermare l’identità dei venditori. Dato che la maggior parte delle trattative implicano una spedizione (piuttosto che consegna in mano) e fondamentale poter verificare l’esistenza di una persona o di una ditta. Mettere il link al profilo sociale è una forma di conferma. Oggigiorno tutti hanno un profilo in una rete sociale (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Reddit, Google+). Si puó usare qualsiasi rete. Se decidete di non mettere il link, o il link che mettete è falso, inseriremo un link noi diretto al nostro articolo su come “Proteggersi dalle frodi” per ricordare ai compratori di usare una precauzione extra con venditori che non hanno confermato l’identità.
Torna in cima

 

-Sto avendo difficoltà ad inserire le foto nel mio annuncio, cosa devo fare?

Ci scusiamo se state avendo problemi nel caricare le foto. Di solito i problemi di questo tipo sono causati dal browser o dal sistema operativo incompatibili con il nostro, oppure perché le immagini sono troppo grandi o pesanti. Questo è un problema comune anche a siti  Craigslist e eBay.Provate con il caricatore di  immagine flash, se non funziona provate con quello del browser.Provate anche a ridimensionare la foto. Se continuate ad avere problemi, scrivete QUI. Scrivi se stai usando un telefono o il computer, il sistema operativo (es. Windows 8, IOS, Android) e il Browser (es. Firefox, Chrome, IE, Safari) che state usando. Questo ci aiuterà a capire il problema e a risolverlo.
Torna in cima

 

-Perché non è stato accettato/pubblicato il mio annuncio?

Per ridurre spam e frodi, controlliamo personalmente tutti gli annunci pubblicati sul sito. Per questo ci servono almeno 4-6 ore per approvare l’annuncio e quindi pubblicarlo online. Se invece l’annuncio non viene approvato, riceverai una Email con le motivazioni e delle indicazioni su come migliorare l’annuncio per poter essere approvato. Se dopo 24 ore l’annuncio non è stato pubblicato nè avete ricevuto una Email da parte nostra, controllate nella casella spam della vostra poste. Se non c’è nessuna comunicazione, ti preghiamo di contattarci.
Torna in cima

 

-Come faccio a cancellare/sospendere o modificare un annuncio?

Per modificare o sospendere gli annunci, entra nel tuo account, va alla tua area riservata (link a destra in alto). Lí potrai vedere tutti i tuoi annunci e li puoi modificare cliccando sulla  matita disegnata vicino all’annuncio: si puó cambiare il prezzo, la descrizione, le foto ecc. Puoi anche sospendere un annuncio (cliccando sul simbolo della pausa), in questo modo tu lo potrai cedere dalla tua area riservata ma non sarà pubblicato (gli utenti non lo vedranno). Se hai venduto l’articolo devi segnalarlo come “venduto” (vedi sotto). Non permettiamo agli utenti di cancellare completamente l’annuncio, per questioni di sicurezza, in quanto non ne resterebbe traccia. Manualmente cancelliamo noi gli annunci scaduti dopo un certo tempo.
Torna in cima

 

-Ho venduto l’articolo, cosa devo fare ora?

Se hai venduto il tuo articolo, entra nel tuo account e segna l’articolo come “venduto”. Entra nell’area personale per vedere i tuoi annunci e marca l’opzione “Venduto”. Oppure puoi mettere in pausa l’annuncio, in questo modo non sarà pubblicato ma rimarrà nel tuo pannello di controllo nel caso volessi ri-pubblicarlo o dovessi averne bisogno in un futuro. Noi raccomandiamo la prima opzione, ci aiuta a vedere gli articolo venduti e aiuta il compratore a trovarvi nel caso volesse fare una recensione.  Dopo che il compratore ha ricevuto l’articolo, ti verrà richiesto di recensire la trattativa (vedi sotto). Inoltre, se hai un minuto, ci farebbe piacere sapere la tua opinione su di noi. Puoi scrivere il tuo commento o suggerirci dove migliorare qui.
Torna in cima

 

Come faccio a denunciare un utente disonesto o un problema con una trattativa?

Incoraggiamo sempre gli utenti a collaborare con noi nel mantenere la piattaforma più onesta e sicura possibile.  The Vape Trader Italia offre adesso un sistema di recensione del compratore/venditore, in più si possono pubblicare commenti direttamente sugli annunci (per mettere in guardia possibili compratori su cloni o bugie).  Un annuncio ora può essere segnalato cliccando sul bottone “Denuncia un problema” al fondo della pagina. 3 o più denunce (da utenti diversi) faranno cancellare l’annuncio. Ti raccomandiamo di leggere il nostro articolo  Proteggiti contro le truffe per sapere come muoverti per prevenire spiacevoli problemi.
Torna in cima

 

Come posso recensire/ valutare una trattativa?

The Vape Trader Italia offre un sistema di recensione del compratore/venditore.Se sei un venditore e hai appena concluso una vendita, chiedi al compratore di recensire la trattativa. Per farlo deve andare sul tuo profilo e valutare l’operazione. Se sei un compratore, e vuoi valutare una trattativa passata, cerca l’annuncio e clicca sul profilo del venditore. Se l’annuncio è stato rimosso, devi cercare direttamente il profilo del venditore. Se hai problemi nel trovare un utente, contattaci e ti aiuteremo a farlo.
Torna in cima

 

Posso contestare una recensione?

Certo, puoi rispondere a ogni commento e spiegare il tuo punto di vista. Se pensi che nella recensione si stia mentendo, puoi contattarci spiegandone i motivi e investigheremo la faccenda e considereremo la possibilità di togliere la recensione.
Torna in cima

 

Come posso cancellare il mio account?

Per ragioni di sicurezza non permettiamo la cancellazione di nessun account che abbia pubblicato un annuncio fino almeno passati 90 giorni, o account che abbiano avuto dei commenti negativi durante questo tempo. Passati 90 giorni, e se non ci sono stati commenti negativi, vi preghiamo di contattarci e spiegarci il motivo per cui volete cancellare l’account e lo faremo manualmente. Altrimenti potete lasciare il vostro account in stand by e si cancellerà automaticamente dopo 1-2 anni.
Torna in cima

 

Per qualsiasi altra informazione, non esitate a contattarci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Torna in cima

Sponsor Principale

vapir

Aggiornamenti del sito

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Follow us on Instragram