Benvenuto, ospite!   Registrati   Login

Menu Pubblica un Annuncio

Aggiornamenti del sito

Lavoriamo costantemente per  migliorare la piattaforma, aggiungere nuove caratteristiche e rendere più facile e sicura la navigazione su The Vape Trader Italia per i nostri utenti. Qui ti manterremo informato sui cambi importanti avvenuti sul sito e sugli aggiornamenti. Ti preghiamo di farci sapere se c’è qualcosa che vuoi includere o che deve essere migliorato.

Come impostare notifiche personalizzate

    Aggiornamenti del sito    20/06/2016

email alertsSalve famiglia! Un breve accenno a una nuova caratteristica dal team di The Vape Trader. Adesso puoi impostare delle notifiche con delle parole chiave, in modo da essere avvisato quando qualcosa di tuo interesse venga pubblicato.
Questa caratteristica ti aiuta a non perdere di vista gli annunci senza dover manualmente scorrere tra loro, facendoti risparmiare tempo e energia.

Per farlo devi semplicemente inserire dentro la casella di ricerca la parola chiave sulla quale vuoi essere avvisato. Dopodichè clicca sul bottone “Ricevi l’avviso via Email” per iscriverti al servizio. Puoi inserire tante parole come vuoi, e potrai poi cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

588 visualizzazioni totali, 2 oggi

Il nostro sistema di recensione degli utenti è attivo!

    Aggiornamenti del sito    03/11/2015

seller_reviewsSiamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro sistema di recensione degli utenti è attivo.  Ogni recensione e voto del venditore sarà pubblicato accanto all’annuncio  e maggiori dettagli saranno visibile sulla pagina del suo profilo.  Vi preghiamo di recensire ogni operazione e ogni venditore con il quale abbiate trattato sul sito The Vape Trader Italia.

Per fare una recensione su qualcuno bisogna saperne il nome come utente. Si può trovarlo sulla pagina dell’annuncio, oppure direttamente sulla pagina del profilo. Se non riesci a trovare un utente che vuoi recensire, puoi contattarci e ti daremo una mano. Una volta trovata la pagina del profilo, clicca semplicemente su “Lascia un’opinione” per votare e recensire l’utente.

Tutte le recensioni verranno revisionate manualmente dal nostro staff prima di essere pubblicate, per cui non scrivete oscenità o attacchi personali. Includete l’articolo acquistato/scambiato nella recensione del venditore.  ,

Speriamo che queste misure aiutino a mantenere  The Vape Trader Italia una piattaforma sicura e di fiducia, comunque, dato che le trattative avvengono fuori dal sitos (come invece ad esempio eBay o Amazon) noi non possiamo sapere quando sia stata conclusa la trattativa e chiedere all’acquirente di votare. Sei tu, venditore che devi ricordare di votare.

Se hai qualche commento o domanda, o se vedete che qualcosa non va nel nostro sistema di recensione, ti preghiamo di farcelo sapere.

*Bisogna essere connessi per poter votare/recensire. Sei non sei connesso non puoi farlo.

Grazie,

The Vape Trader support team

1356 visualizzazioni totali, 2 oggi

Consigli per vendere velocemente i tuoi articoli per vaporizzare

    Aggiornamenti del sito    14/10/2015

8  consigli  per vendere più velocemente i tuoi articoli:

 1. Scegli la categoria giusta

Prenditi il tuo tempo per scegliere la categoria giusta. Non mettere l’annuncio sotto “Scambio” se lo vuoi vendere ma potresti anche accettare uno scambio (scrivilo nella descrizione piuttosto). Se vuoi vendere diversi dispositivi insieme, ad un unico prezzo, scegli la categoria Pack di prodotti non metterli nella categoria Dispositivi.

 

2. Scrivi bene l’annuncio

Leggi i nostri consigli mettendo il cursore sul punto di domanda, cosí verrai guidato nella descrizione dell’articolo. Nel titolo sii coinciso, ma nella descrizione cerca di entrare in quanti più dettagli possibile (spiega perché vendi l’articolo, in che condizione si trova e ogni altra informazione rilevante. Non copiare la descrizione del fabbricante, meglio se ne scrivi una originale tu cosi avrai più possibilità di venire intercettato dai motori di ricerca.

 

 

3. Inserisci delle belle foto

Puoi inserirne fino a 7. Metti bene a fuoco l’oggetto e scegli uno sfondo neutro. Una foto con l’oggetto in mano, nella scatola originale, del numero di serie, dello scontrino d’acquisto o del certificato d’autenticità  funzionano sempre. Sellers are allowed to post up to 7 images of their items. We highly recommend posting multiple photos of your Vape equipment to effectively showcase your item and provide buyers with an accurate representation of what they would be buying. In hand, in box, serial number close ups, and collages  all tend to work well. Including a picture of a purchase receipt and/or a certificate of authenticity have proven to be very effective as well. Ecco qualche esempio:
SUREFIRE King Brushed BrassAuthentic Magma RDA (Paradigm)imageAV ableIMG_20151222_180635Auto DraftimageimageScreenshot_2015-11-24-11-52-58-1

 

4. Metti un prezzo di vendita competitivo

Se non sai che prezzo inserire per il tuo articolo di seconda mano, guarda il prezzo dell’articolo nuovo (del prezzo dell’articolo venduto online, di solito i prezzi dei negozi sono piú alti) e abbassalo di minimo 10% fino a un 50%  a seconda della condizione in cui si trova.  Anche gli articoli nuovi dovrebbero avere un prezzo competitivo, gli utenti che navigano sul sito sono alla ricerca di un buon affare. Un altro consiglio, se vuoi vedere il prezzo vero del tuo articolo (quello che di solito gli acquirenti pagano), vai su eBay, cerca l’articolo e clicca su “tutti gli annunci”, in modo da vedere tutti gli annunci con l’articolo in questione, e capire se è stato venduto e a quanto.

 

 5. Pubblica l’annuncio anche sulle reti sociali

Dopo aver pubblicato l’annuncio sul nostro sito, pubblicalo anche sul profilo delle reti sociali, infatti, è più probabile che l’articolo venga venduto a qualcuno che ti conosce piuttosto che a un estraneo. Per semplificare il processo, abbiamo aggiunto dei bottoni con i loghi delle reti sociali nella pagina dell’annuncio. Puoi anche condividere solo un’immagine invece che tutta la pagina. Inoltre pupi chiedere a noi di condividere il to annuncio sulle nostre reti sociali, in modo da avere molta più visibilità.

 

6. Rispondi agli interessati prima possibile

Cerca di rispondere immediatamente, via telefono, email, reti sociali o usando il nostro sistema di messaggeria interna. Se non hai segnalato nell’annuncio con che metodo vuoi essere contattato, l’interessato ti scriverà attraverso il nostro sistema di posta, al quale puoi rispondere direttamente. Di solito, se l’interessato non riceve una riposta in tempi brevi, passa oltre e cerca un altro articolo.

 

 7. Compila il tuo profilo e metti una foto

Tutte le informazioni sul venditore creano fiducia negli interessati, quindi entra nel tuo profilo e prenditi un minuto per scrivere il nome e du Per questo metter il link di un profilo di rete sociale è importante, chi compra un articolo e se lo deve far spedire, vuole avere delle sicurezze.

 

 

8. Sii onesto e mantieni una buona reputazione. Chiedi sempre ai compratori di scrivere una recensione su di te.

Avere delle recensioni positive sul tuo profilo aiuterá enormemente le tue vendite. Chiedi sempre a chi ha comprato di scrivere anche una breve recensione.

Ed ecco cosa puó fare la pagina per aiutarti a vendere più velocemente

 1. Mette il tuo annuncio in primo piano nella nostra vetrina.

Tutti gli articoli esposti in vetrina hanno maggiore visibilità e raddoppia le tue possibilità di vendere l’articolo. Sí, costa un po’ di più ma per questo funziona cosí bene. Quindi, se hai fretta di vendere il tuo articolo e non ti dispiace spendere un paio di euro, scegli il nostro servizio “In primo piano”. In futuro daremo anche l’opzione di inserire l’annuncio nella nostra newsletter e sulle nostre reti sociali.

2. Rimette il tuo annuncio in prima pagina

Per solo 1€ puoi rimettere il tuo annuncio in prima pagina e moltiplicare cosí quasi 7 volte le visite.

 

Grazie per aver letto i nostri consigli, se hai qualche commento da farci o vuoi aggiungere qualche altro consiglio, saremo lieti di ascoltarti. Ogni critica positiva farà crescere e migliorare la piattaforma.

Cheers,

-TheVapeTrader support team

2040 visualizzazioni totali, 1 oggi

Proteggiti contro le truffe

    Aggiornamenti del sito    10/10/2015

fraudIn questi ultimi tempi le truffe su internet sono all’ordine del giorno, quindi bisogna stare molto attenti. Non solo sul nostro sito, ovviamente ma in ogni sito di annunci. Per questo vogliamo darvi 5 semplici consigli per aiutarti a proteggerti dalle truffe.

 

#1. Non pagare MAI gli articoli con l’opzione “Famiglia e amici” su Paypal. Paypal non offre nessun tipo di protezione con questa opzione, meglio usare quella “Beni e servizi”. Se un venditore insiste nell’usare la prima opzione con la scusa di risparmiare sulla commissione, considera l’opportunità di rifiutare e di spedire qualche € extra per coprire le spese.Evita sempre metodi di pagamento non tracciabili (anche per piccole somme) come carte ricaricabili, vaglia postali o metodi di trasferimento di denaro come Western Union e Moneygram, poiché in caso di truffa sarà molto difficile risalire alla persona colpevole del raggiro!

#2. Non raccomandiamo di SCAMBIARE articoli se non di persona, dato che questa è la forma pipu comune di venire imbrogliati. In passato ci sono stati casi di utenti che avevano spedito un articolo e ricevuto in cambio una scatola vuota. Scambia solo con persone di cui ti puoi fidare o che puoi incontrare di persona cosí potrai verificare che ciò che stai per acquistare corrisponda effettivamente alle caratteristiche descritte nell’annuncio. Questo ti darà anche la possibilità di rifiutare l’offerta e di segnalarci eventuali comportamenti scorretti.

#3. Meglio NON includere il numero di telefono nell’annuncio. Se le trattative si fanno sul nostro sistema di messaggeria, saranno documentate con un indirizzo IP e in caso di problemi si potranno prendere le contromisure necessarie.Diffida da chi ti chiede di esser contattato al di fuori del nostro sistema, per esempio su mail alternative o scritte in modi strani e da chi ha fretta di concludere l’affare proponendoti soluzioni non sicure..Proteggi i tuoi dati personali e non fornirli mai se non sei certo al 100% del venditore. Data di nascita, coordinate bancarie, codice fiscale sono dati utili per i truffatori. Anche in presenza di offerte di lavoro valuta bene quali dati fornire via mail.

#4. CONFERMO L’AUTENTICITÀ. Se non sei sicuro che l’articolo sia autentico, chiedi al venditore di spedirti la fotografia della ricevuta d’acquisto o del certificato d’autenticità. Se non possono proporzionali, prosegui a tuo rischio e pericolo. Se un oggetto costa poco poi, non sempre è un affare! Accertati che non ci sia troppa differenza tra i prezzi proposti e quelli di mercato.

#5. CONFERMA L’IDENTITÀ del venditore prima di effettuare qualsiasi pagamento,  Chiediamo agli  utenti di inserire un link al loro profilo di rete sociale per aiutarti ad identificarli. Ovviamente non è del tutto sicuro neanche questo metodo, ma puó essere utile. Quando un utente non vuole inserire il link, o lo inserisce male, si arriva a questa pagina, per ricordare di prendere precauzioni extra con l’utente in questione.

 

 

Cosa facciamo noi per mantenere il sito sicuro e affidabile?

Lavoriamo sodo per mantenere una comunità serena, sicura e positiva ma a volte ci possono essere dei fattori che sfuggono al nostro controllo.

Abbiamo implementato alcune misure di sicurezza, come ad esempio:

  • il nostro sistema di recensione dei venditori che permette identificare un buon venditore facilmente
  • in fondo alla pagina dell’annuncio c’è un link “denuncia annuncio” con il quale è possibile denunciare un annuncio sospettoso
  • abbiamo bloccato visitatori di paesi specifici con grandi percentuali di frodi su internet (come la Nigeria o la Costa d’Avorio).
  • abbiamo anche un ulteriore sistema di controllo, il protocollo GEO IP : quando l’IP di un utente non corrisponde al luogo dell’annuncio, questo non verrá pubblicato.

Queste misure aiutano in maniera considerevole a mantenere la piattaforma protetta, infatti l’anno scorso abbiamo avuto solo 3 casi di frode denunciati, 2 dei quali si sono risolti bene. Nonostante ció, tieni ben in mente i consigli dati e usa il tuo buon senso durane le trattative.

Grazie

-The Vape Trader support team

3916 visualizzazioni totali, 1 oggi

Sponsor

Sponsor Principale

vapir

Aggiornamenti del sito

Inchiesta

Perchè vaporizzi?

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Follow us on Instragram